venerdì 31 agosto 2012

The Magic Bus

 Ed eccola qua questa meraviglia...! Chi l'avrebbe mai detto che la prima macchina che mi sarei comprata sarebbe stato questo gioiellino e chi l'avrebbe detto che sarebbe stato in Australia, beh per una backpacker come me è un sogno che finalmente si realizza dopo tanto sperare. Il "van" che vedete in foto è un nissan urvan del 1985, ha 7 posti e nonostante l'età va che è una meraviglia tiene testa alla mia beneamata Gina! Il suo nome è "The Magic Bus"..copiato chiaramente dal mio film preferito!!
  Ma entriamo un po nei dettagli.. Per acquistare un auto in Australia ci sono mille soluzioni ma la più comune indubbiamente è affidarsi a "Gumtree" un sito web di annunci, sempre colmo di avvisi recentissimi e ottimo per la ricerca di alloggi, auto e lavoro, non mi ha mai deluso e sopratutto è sempre gratuito. In questo modo con le mie socie in affari ci siamo messe alla ricerca della migliore offerta qualità-prezzo, abbiamo contattato una decina di persone.
Abbiamo deciso insieme ai vari proprietari di incontrarci per valutare da vicino 5 candidati, e più van vedevamo più cose venivamo a scoprire.. Il mondo dei motori infatti era oscuro a tutte e 3, il massimo che sappiamo fare è cambiare l'olio.. ;)che a me sembra già di essere un piccolo meccanico! Ad ogni modo mentre io mi stavo godendo la vacanza dalla vacanza ho continuato a scrutare il web e "The magic bus" mi è capitato tra le mani, con i proprietari le ragazze hanno organizzato un incontro
ed è stato amore a prima vista, delizioso ma decisamente oltre il budget.. la parola d'ordine però in questo caso è CONTRATTARE, come con i venditori ambulanti, allora abbassa di qua abbassa di la siamo giunti a una quota migliore e abbiamo portato la creatura sotto esperta osservazione, per sicurezza un controllo generale dal meccanico e ti levi un peso non indifferente. Viene fuori che nonostante l'età le condizioni sono buone e che con un paio di lavoretti economici dovremmo stare tranquille. Noi questi lavoretti vogliamo farli così parla parla Bum, abbiamo abbassato il prezzo entro il nostro budget e il gioco è fatto. Dopo l'acquisto si spediscono i documenti del trasferimento alla motorizzazione e entro un paio di settimane dovrebbe arrivare la conferma e da lì siam via.. pronti a partire per una nuova fantastica avventura tra mille gioie e dolori.. immaginatevi voi rinchiudere me in 6mq con altre 2 ragazze, con i sediti bollenti e un lettone unico.. non vedo l'ora di impazzire! Non vedo l'ora di sentirmi stravolta dalla guida attraverso gli infiniti spazi di questa terra rossa. Poi è già deciso, uscirà in tutte le edicole un edizione speciale del nostro ricettario di cucina da campeggio intitolato "It Tastes like shit!", stiamo già preparando gli ingredienti!!! Partenza prevista per metà settembre ma ci aggiorneremo a tempo debito.. Loving Life!

2 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie Cara..e fammi sapere se hai bisogno di qualche consiglio sui pulmini per la Tua avventura!!!!
      "E che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti rispenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle"

      Elimina